?

Log in

Harry Potter Challenges

Tutte le sfide che vuoi sul mondo di Harry Potter

Location:
Membership:
Moderated
Posting Access:
Select Members , Moderated
Description:
Challenges di fanfiction dedicate al mondo di Harry Potter
Benvenuti in questa community interamente dedicata a challenges sul mondo di Harry Potter e a cui può partecipare chiunque. La HP Challenges è nata per dare l'opportunità a chiunque scriva fanfiction su Harry Potter di partecipare ai nostri challenge.
Ogni challenge è a sé e su un tema particolare, ecco qualche esempio:

A tempo
Coming Soon

Illimitati
New Gen Challenge @ HPF_Challenges Kitchen Challenge @ HPF_Challenges Quidditch Challenge @ HPF_Challenges Challenge di Primavera ©HP Challenges


Regolamento
Come in ogni community di fanfiction, c'è bisogno di un regolamento, altrimenti si va nel caos e nella perdizione. Quindi, per mantenere la nostra community il più ordinata possibile, vi invito a leggere qui sotto le semplici regole che vogliamo fissare e nel caso ci siano domande potete porle nell'apposito post dedicato alle FAQ.
  1. Se volete seguire la community potete anche non iscrivervi a essa e commentare tranquillamente i testi proposti, vi chiediamo solo di essere educati: gli insulti, i flame e altro considerato offensivo anche per una sola persona verranno puniti severamente.

  2. Se volete postare all'interno della community, partecipare a uno o a più challenge potete farlo tranquillamente, basta iscriversi e lasciare un commento nel nostro primo post, così sappiamo con chi abbiamo a che fare

  3. Vi invitiamo a scrivere in italiano corretto, non vorremmo dover usare un dizionario sms-italiano o, in casi estremi, un bastone per picchiare chiunque si permetta di usare il linguaggio sms. È una community di scrittura, quindi la correttezza dell'uso della nostra lingua madre dovrebbe essere una delle cose più importanti, no?

  4. I bimbiminkia sono tenuti a stare alla larga da qui, visto che non è posto per loro, essendo un luogo dove verranno indetti challenge e postate ff di un certo "valore"

  5. Accettiamo tutte le ff che abbiano a che fare con i temi dei challenge, preferibilmente scritte appositamente per quest'ultimi; le ff postate tanto per ricevere commenti o che non c'entrano con qualcosa di proposto da noi verranno cancellate

  6. Ogni utente è responsabile di ciò che posta, se vi venisse la malsana idea di postare una ff di un altro autore senza suo esplicito consenso (quindi leggasi "plagio"), non potrete più mettere piede in questa o altre community di scrittura. Utente avvisato, mezzo salvato.

  7. Per qualsiasi evenienza, dubbio, richiesta di chiarimento, potete mandarmi un messaggio privato o postare nella FAQ

  8. Ultima regola (per il momento), ma non meno importante: siete liberi di partecipare a qualsiasi challenge vogliate, da quella più vecchia (che è sempre aperta) a quella più recente, non ci sono limiti di tempo (tranne dove scritto diversamente).


Come, cosa e perché postare?
Come già detto nel regolamento, in questa community sono ammesse tutte le ff che abbiano a che fare e che partecipino ai nostri challenge.
Una delle regole fondamentali è che le ff presenti debbano risultare inedite al momento della pubblicazione qui, quindi devono essere state scritte appositamente per un nostro challenge. Questo perché i nostri challenge sono di fatto dei concorsi e non è giusto che qualcuno stia mesi (dall'apertura del challenge) a scrivere una storia, quando qualcun altro decide di postare una ff vecchia anche di anni lo stesso giorno della messa on-line del bando che gli interessa.
Ciò non vi vieta di partecipare ad altri contest e concorsi con la stessa storia, anzi, se i nostri prompt vi hanno ispirato per storie adatte anche ad altri contest, potete farle partecipare tranquillamente (e viceversa), l'importante è che mettiate anche un accenno a questa community nel riassunto o nelle note alla ff.

Ogni challenge ha delle regole precise a cui gli autori devono attenersi per scrivere le ff, in linea di massima è severamente vietato:
  1. Scrivere storie completamente OOC (out of canon, out of character), ovviamente se è giustificato e "ben argomentato" non ci sono problemi, se invece c'è un cambiamento improvviso di un personaggio e fa cose che l'originale della Rowling non avrebbe mai fatto, la storia non sarà accettata;

  2. Usare un linguaggio non consono al Potterverse, quindi no a parolacce usate in maniera eccessiva et similia;

  3. Usare dei diminutivi per i nomi dei personaggi (a meno che non sia una parodia), non si è mai letto un Remus che chiamasse Sirius "Sir" o una Lily che chiamasse James "Jamie", sono pure invenzioni dei fan (per questo punto vi rimando a una pagina del supporto di Acciofanfiction, dove vengono spiegate più in dettaglio tutte le abbreviazioni errate);

  4. Scrivere fanfiction che superino la soglia di rating consentito nel bando, solitamente vi consigliamo di scrivere al massimo storie di rating PG-13 o Arancione (secondo EFP), questo perché è una community aperta a chiunque, ma col tempo si potranno scrivere anche ff NC-17, per la gioia di tutti i maggiorenni (o p0rnomani di Fanfic Italia XD).

Una volta pronta la ff per qualche nostro challenge, potete postarla mettendo nell'oggetto del post il "codice del challenge" (in ogni bando ci sarà un codice specifico per identificare il challenge) e il titolo della ff, se è a capitoli, siete pregati di inserire "n°cap/n°captot" (es. 1/5).
Per postare la ff siete pregati di seguire il form qui sotto:
Titolo:
Rating:
Genere:
Avvertimenti:
Capitoli:
Pairing/Personaggi:
Note:
Disclaimer: I personaggi descritti in questa storia non mi appartengono, ma sono di proprietà esclusiva degli aventi diritto, io li uso senza scopo di lucro alcuno.


Il testo della ff va messo sotto lj-cut, così da non far diventare chilometrica la home della community. Per chi non sapesse come si fa, è pregato di leggere qui e si aprirà un mondo XD

Per quanto riguarda la domanda "Perché postare?", penso non abbia bisogno di chiarimenti, è stata messa al solo scopo di rendere il titolo di questa parte più accattivante.

Affiliati e bannerini
week_challenges pens_and_tunes ff_serietv_ita italy_icons 24ore drarry_trad rps_ita unknown_fandom holmes_ita


Codice dei nostri bannerini (dove c'è scritto "Link Immagine", sostituite con l'apposito link prelevandolo direttamente cliccando col tasto destro del mouse sull'immagine che preferite):

Statistics